Servizi scolastici A.S. 2022-2023

Ultima modifica 10 agosto 2022

A sostegno dei tempi di conciliazione di vita delle famiglie, l’Amministrazione Comunale per l’A.S. 2022-2023 desidera mettere a disposizione della cittadinanza la seguente offerta di servizi:

• Servizio di PRE e POST SCUOLA per i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, nelle sedi in cui sono iscritti i bambini e secondo l’attività didattica prevista dal calendario scolastico. L’organizzazione del servizio prevede i seguenti orari, salvo modifiche in relazione all’articolazione oraria delle lezioni:

SCUOLA INFANZIA

Via Boves – F.lli Cervi – Umberto I

Via Bologna – V.le Gavazzi (Vistarini)

PRE

Dalle 7.30 alle 8.00

PRE

Dalle 7.30 alle 8.30

POST

Dalle 16.00 alle 18.00

POST

Dalle 16.30 alle 18.00

ISCRIZIONI ON LINE SUL SITO WWW.MILAGRO.IT da lunedì 18 luglio a sabato 23 Luglio 2022 (entro e non oltre le ore 12.30) oppure presentandosi agli sportelli della Cooperativa Sociale Milagro in via Matteotti 3 a Melzo, nei medesimi giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.30, compreso sabato 23 luglio.

Tutte le informazioni nell'allegato.

•  Servizio PIEDIBUS rivolto ai bambini delle scuole Primarie. Il servizio tiene conto degli eventuali orari diversificati di entrata dei plessi, si configura come un aiuto per i genitori nella gestione dei figli prima dell’entrata a scuola e un’occasione di socializzazione e autonomia per i bambini. Tutte le informazioni dettagliate inerenti all’articolazione delle linee e modalità di iscrizione saranno successivamente pubblicate sul sito del Comune.

Si invitano le famiglie a prendere visione dei documenti allegati.

Refezione scolastica

Solo per coloro che hanno effettuato l’iscrizione a scuola a gennaio 2022 le iscrizioni alla mensa scolastica degli alunni al primo anno della scuola dell’Infanzia e alla prima classe della scuola primaria (oltre ai nuovi iscritti entranti negli istituti del territorio) avvengono d’ufficio; gli altri dovranno richiedere l’iscrizione direttamente al Servizio Istruzione del Comune.

Il servizio è gestito dalla società Dussmann Service che provvederà a consegnare all’inizio dell’anno scolastico la brochure informativa relativa alle modalità di pagamento.

La tariffa pasto è di € 5,70 sulla quale sono previste agevolazioni tariffarie (solo residenti a Melzo) per le famiglie che abbiano un ISEE inferiore ad € 30.000,00 (delibera G.C. nr. 97 del 08.08.2019).

L’ISEE deve essere presentato entro l’avvio dell’anno scolastico, in una delle seguenti modalità:

L’agevolazione decorrerà dal giorno successivo alla consegna dell’ISEE.

Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili alla pagina Servizi al Cittadino-Ristorazione scolastica, al seguente link:

oppure contattando il Servizio Istruzione tel 0295120254 – 0295120297.