Dichiarazione di accessibilità e/o segnalazioni di non conformità

Ultima modifica 22 settembre 2023

La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.

La dichiarazione viene redatta e pubblicata utilizzando l’applicazione online https://form.agid.gov.it, realizzata da AGID nel rispetto del modello stabilito dalla Direttiva UE 2016/2102 (Allegato 1 delle Linee Guida). La prima Dichiarazione di accessibilità per i siti web dovrà essere pubblicata dalle Amministrazioni entro il 23 settembre 2020, mentre per le applicazioni mobili entro il 23 giugno 2021. Entro il 23 settembre di ogni anno il soggetto erogatore riesamina e valida l'esattezza delle affermazioni contenute nella dichiarazione di accessibilità. Pertanto, la validità di ogni dichiarazione ricopre un periodo temporale che va dal 24 settembre al 23 settembre dell’anno successivo.

E' possibile visionare le dichiarazioni di accessibilità dei portali presenti sul sito web comunale:

Dichiarazione di accessibilità Sito Web

Dichiarazione di accessibilità Portale Servizi online

Dichiarazione di accessibilità Magnetofono

Dichiarazione di accessibilità Cittadino Digitale PagoPA

Dichiarazione di accessibilità Ambito Territoriale Distretto 5

Dichiarazione di accessibilità WebGis Melzo

Dichiarazione di accessibilità della App Municipium 

Dichiarazione di accessibilità del Portale dei pagamenti della Polizia Locale di Melzo

 

Eventuali segnalazioni di mancata conformità ai requisiti di accessibilità possono essere fatte alla casella email spaziocitta@comune.melzo.mi.it - Indicando Nome, Cognome, email, descrizione della problematica riscontrata.

Le segnalazioni relative al CAD puoi inviare direttamente la stessa al Difensore Civico per il Digitale accedendo alla pagina  https://www.agid.gov.it/it/agenzia/difensore-civico-il-digitale/segnalazioni-cad od utilizzando il link

Pubblicazione di foto/video: "E' possibile da parte degli interessati, in base ai diritti loro riservati dalla normativa in materia, la possibilità per questi ultimi di revocare il consenso/autorizzazione alla pubblicazione, anche implicitamente prestato" inviando richiesta al Titolare del Trattamento dei Dati - Comune di Melzo - P.zza Vittorio Emanuele II, n. 1 - 20066 Melzo - Indirizzo email del Titolare: spaziocitta@comune.melzo.mi.it