Prenotazione Carta di Identità Elettronica

Ultima modifica 30 aprile 2021

PRENOTAZIONE CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA
Per richiedere la prima emissione o rinnovare la Carta d’Identità è obbligatorio fissare un appuntamento sull’agenda del Ministero dell’Interno. La prenotazione può essere effettuata autonomamente, accedendo alla apposita agenda sul portale ministeriale dedicato (CLICCA QUI) e scegliendo il giorno e l’ora in cui presentarsi allo Sportello Polifunzionale “SpazioCittà” del Comune.

Occorre stampare o salvare su un dispositivo digitale la ricevuta della prenotazione, che andrà presentata allo Sportello Spaziocittà il giorno dell’appuntamento. Nel caso in cui un cittadino non disponesse di accesso ad Internet dovrà comunque prenotare l’appuntamento telefonando al numero 0295120294 dalle ore 14.00 alle ore 14.30.

In seguito alla prolungata chiusura degli Sportelli dovuti alla emergenza sanitaria si prega si prenotare solo in caso di assoluta necessità, per garantire a tutti l'accesso in urgenza.

La Carte di Identità sono state tutte prorogate in scadenza fino al 30 settembre 2021, con esclusione della validità per l'espatrio.