Salta al contenuto principale

Aiutaci a salvare Nova Melzo

Pubblicato il 29 maggio 2025 • Arte

Cosa faresti, se un'opera bellissima nel tuo Comune andasse persa? Questo autunno Nova Melzo, l'opera murale più grande mai realizzata sul territorio comunale andrà cancellata per sempre. A seguito della devastante grandinata del luglio 2023 si sono infatti resi necessari lavori di ristrutturazione sulla parete ospitante che comporteranno la distruzione dell'opera. Noi non ci siamo rassegnati: Nova Melzo deve tornare ad abbellire la città, grazie all'amore e all'impegno di chi ha imparato a riconoscerla ed apprezzarla. Per questo chiediamo il tuo aiuto! Sostienici per dare una nuova vita ad un simbolo identitario della città, contribuisci per farlo rinascere, ancora più grande ed unico.

Il progetto "Rinascita di Nova Melzo" rappresenta un'opportunità per la comunità di Melzo di riaffermare il valore del suo patrimonio culturale attraverso il restauro di un'opera d'arte significativa, percepita già come parte integrante della città, e la promozione di un dialogo attivo sulla conservazione dell'arte pubblica. 

Puoi sostenere la rinascita di questa opera d'arte murale storica di Melzo entrando nella pagina dedicata alla raccolta fondi, di seguito indicata: https://www.infiniteofficine.com/nova-melzo/ 

Prossimamente ci saranno dei momenti dedicati alla presentazione del progetto e alla promozione della campagna di raccolta fondi, potrete così contribuire a rendere "Rinascita di Nova Melzo" una realtà. Rimanete sui nostri canali web e social per restare aggiornati su date ed eventi.

A cura di Infinite Officine

Allegato 247.50 KB formato jpg