Salta al contenuto principale

MELZO ESTATE 2025: la pioggia non ha fermato l’ultima notte bianca

Pubblicato il 25 luglio 2025 • Arte , Comune , Intrattenimento , Musica

MELZO ESTATE 2025: la pioggia non ha fermato l’ultima notte bianca

Si conclude la KERMESSE estiva promossa dal Comune di Melzo.

Melzo, 25 luglio 2025. Si è conclusa ieri sera l’ultima delle 4 serate di MELZO ESTATE, la kermesse estiva promossa ed organizzata dal Comune di Melzo, in collaborazione con il DUC- Distretto Urbano del Commercio.

Dal 3 luglio, ogni giovedì sera, il centro storico della Città è stato animato da tante proposte per unire divertimento, relax e benessere e accontentare tutti i gusti e tutte le fasce d’età.

Ieri, nonostante il passaggio di una perturbazione, la serata non si è fermata e si è potuto concludere il percorso insieme a tutte le realtà che hanno contribuito al successo della manifestazione.

L’Assessora Diana Marangoni con il neo assessore agli eventi Emidio De Cunto hanno chiamato sul palco per un ringraziamento tutti i protagonisti del Melzo Estate: Avis, Aido, Utl, FC. Monsignor Orsenigo, la Clessidra, Proloco Melzo, Enaip Melzo, Gam, Croce Bianca, Melzo Incontra, Kiky Tango Club, Astro Experience, Movi Melzo, Fondazione Teatro Trivulzio  . Sono stati  ringraziati i volontari della Protezione Civile e dell’Associazione dei Carabinieri – Anc Melzo  per avere vegliato sulla sicurezza dei partecipanti oltre agli sponsor: Jollybar; Antica Macelleria Turba; Edi’s Bar; Birreria sotto la torre.

E’ stato bello vedere il centro storico pieno di persone ogni giovedì e ringraziamo anche chi stasera non si è fatto spaventare dalla pioggia. Ogni giovedì sera abbiamo dimostrato che Melzo è una bella città viva ed attiva grazie a chi dedica tempo per offrire occasioni di incontro e chi partecipa con entusiasmo per rendere ogni serata unica. Concludiamo così un percorso iniziato con il Vintage Roots Festival per animare la città, sostenere le attività commerciali e fare compagnia a chi resta in Città in questo periodo estivo. Auguriamo a tutti buone vacanze e ci vediamo a settembre con tanti appuntamenti per ripartire insieme. Settembre è il mese dedicato allo sport, vi aspettiamo per presentare l’offerta sportiva delle tante associazioni. Ad ottobre ritorna la giornata del Benessere con la presenza dell’ambulatorio mobile della Lilt per offrire visite senologiche gratuite e tante altre novità.” – dichiarano i due assessori.

Melzo Estate in numeri:

Le visite guidate alla torre civica, a cura dell’associazione La clessidra con il supporto di Enaip,  hanno registrato il sold out per tutte le serate confermando l’interesse e la curiosità dei cittadini per un monumento storico della Città: in totale, in osservanza delle regole di sicurezza, sono saliti in cima alla torre oltre 120 persone.

Si conferma il successo di MANI IN ARTE promosso da GAM che ha dato spazio a tanti aspiranti artisti: le tele a disposizione sono state dipinte oltre 100 partecipanti che hanno potuto dare spazio alla propria creatività. Oltre ai lavori di tutti i bambini che hanno partecipato ai laboratori.

Successo anche per il debutto del Planetario in città a cura di Astro Experience: ogni sera cittadini in fila per osservare il cielo, la luna ed i suoi crateri. Sono passate in totale più di 400 persone.

Lo spostamento delle lezioni di tango in piazza della Vittoria ha dato vita ad una milonga a cielo aperto che ha è stata sempre molto frequentata.

I tornei 3v3 di pallavolo nella nuova location di parco Deledda hanno confermato la grandissima partecipazione del pubblico, coinvolgendo 24 squadre per un totale di 120 atleti melzesi e non.

La fontana di piazza Vittorio Emanuele è stata la location degli hobbisty che hanno proposto tanti prodotti curiosi ed originali.

Il cortile di Palazzo Trivulzio ha ospitato sei serate di intrattenimento anche a cura di associazioni del territorio a sfondo solidale.

I concerti sul palco  hanno riscosso il gradimento del pubblico che ha affollato piazza della Repubblica tutti i giovedì’, compreso ieri dopo la pioggia, facendosi coinvolgere dai gruppi che si sono alternati proponendo generi musicali diversi per attrarre tutti i pubblici ( PUNTOIT; DIVINA SHOW; RUFUS BAND; AREA VASCO).

Guarda il video che racchiude i momenti più belli delle serate di Melzo Estate