Piano del Welfare 2024

Pubblicato il 22 dicembre 2023 • Comune

Il piano del Welfare è stato approvato in Consiglio comunale lunedì 18/12/2023 con delibera n.64.

"A pochi mesi dalla presentazione del precedente Piano del Welfare dal titolo “Sartoria Melzo 2023”, ho il piacere di presentare il nuovo Piano del Welfare 2024.
Il presente documento si configura quindi come un resoconto di ciò che gestisce il Settore e un aggiornamento e allineamento dei dati riferiti al contesto sociale e alle attività svolte, rimanendo all’interno della medesima cornice di riferimento e filosofia di fondo: il welfare generativo.
Cosa intendiamo per welfare generativo? Uno sguardo verso la persona che valorizzi non tanto i successi quanto la forza di rialzarsi dopo una caduta. Uno sguardo rivoluzionario, in quanto mette al centro dell’attenzione la possibilità di cambiamento rispetto alla categorizzazione per stereotipi, il riscatto rispetto ad una reputazione (positiva o negativa) statica, il percorso formativo rispetto alla prestazione..." stralcio dell' introduzione al documento dell' Assessora ai Servizi alla Persona Francesca Moratti

Il documento è disponibilite integralmente degli allegati.

Piano Welfare 2024

Allegato 1.83 MB formato pdf