Ordinanza Sindacale N. 14 del 03/10/2023 - Divieto di consumo di bevande alcoliche e limitazioni orarie alla vendita da asporto di bevande alcoliche negli spazi e aree pubbliche

Pubblicato il 3 ottobre 2023 • Commercio , Sicurezza

A decorrere dal 04 ottobre 2023 e sino al 10 gennaio 2024 e  al fine di garantire le esigenze di tutela della tranquillità e del riposo delle persone nelle zone interessate, nelle aree pubbliche o assoggettate ad uso pubblico, situate nel centro storico e zone adiacenti, parchi pubblici, luoghi di aggregazione giovanile, piazzali antistanti luoghi di culto e comunque situati nelle seguenti vie:

Via Casanova, Via San Martino, Piazza Risorgimento, Via Puccini, Largo Gramsci, Piazza della Repubblica, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Matteotti, Piazza San Francesco, Via Cavour, Via Bianchi, Via Colombo, Via Galileo Galilei, Via S.Ambrogio, Via Bianchi, Via Montello, Via S.Alessandro, Via Veneto, Viale Gavazzi

1. il divieto di consumo dalle ore 22:00 alle ore 06:00 di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore, nelle aree pubbliche e soggette a uso pubblico nelle vie e zone sopra indicate;
  2. il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore, dalle ore 22:00 alle ore 06:00 (rivolto a tutti, compresi pubblici esercizi, esercizi commerciali e quelli di somministrazione di alimenti e bevande e dei loro dehors/padiglioni, gli esercizi di vicinato, le medie e grandi strutture di vendita, gli esercenti attività artigianali, circoli privati autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande, distributori automatici, venditori ambulanti,ecc..)
  3. I divieti di cui al punto 1 e 2 sono vigenti con esclusione del consumo effettuato: a) nelle aree di consumo dei pubblici esercizi dove sono consentiti la somministrazione ed il consumo con il servizio al tavolo; b) durante le manifestazioni autorizzate, sagre e fiere, per il periodo e per i luoghi di svolgimento delle stesse.

Per approfondimenti, cliccare link qui di seguito:

OrdinanzaSindacale n.14-2023

Allegato 2.10 MB formato pdf