Illuminazione pubblica – inizio lavori riqualificazione impianti

Pubblicato il 31 luglio 2019 • Ambiente , Comunicati Stampa , Opere

L’ Amministrazione comunale è lieta di informare la cittadinanza che il 29 luglio 2019 sono iniziati i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica sul territorio comunale. Questi interventi che dureranno almeno 1 anno comporteranno la sostituzione di parte degli impianti esistenti e la sostituzione dei restanti corpi illuminanti.
Gli interventi di cui sopra, sono finanziati in parte da Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FESR) ottenuti dal Comune di Melzo, insieme ai Comuni di Pero e Cantello, attraverso la partecipazione al bando POR-FESR 2014/2020 / “Innovazione e Competitività”, in quanto la realizzazione dei lavori di riqualificazione in oggetto, comporterà una riduzione dei consumi energetici superiore al 73,8% rispetto ai consumi attuali per l’uso dell’Illuminazione Pubblica.
I lavori verranno svolti dalla ditta Elettrica System Srl per il nuovo gestore degli impianti RTI Varese Risorse SpA/A2A Illuminazione Pubblica Srl.
Le prime fasi dei lavori riguarderanno gli scavi necessari per la razionalizzazione dei quadri elettrici partendo dalle zone limitrofe alle scuole, al centro e all’ospedale, al fine di limitare i disagi al rientro di settembre. A breve sarà data comunicazione del cronoprogramma lavori attraverso i canali istituzionali.

Per visualizzare il Cartello informativo tocca la graffetta in alto a destra.

Cartello informativo