Giornata mondiale della giustizia sociale

Pubblicato il 19 febbraio 2024 • Comune , Pari opportunità

“Il 20 febbraio si celebra la giornata mondiale della giustizia sociale. È una ricorrenza internazionale indetta dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per promuovere la giustizia sociale, il che significa promuovere lo sviluppo e la dignità umana a livello globale, favorendo la lotta alla povertà, le opportunità di un lavoro dignitoso per tutti, l’uguaglianza di genere e un benessere sociale equamente distribuito. In assenza di pace e sicurezza e del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, tale giustizia sociale non può essere raggiunta. Per questo motivo anche il Comune di Melzo si impegna a diffondere la cultura della pace e della solidarietà, nel rispetto dei diritti e della valorizzazione delle differenze, e ad operare affinché tutti i cittadini possano avere pari opportunità”.