Sindaco e Giunta 2014/2016

Ultima modifica 17 febbraio 2020

COMUNICATO DIMISSIONI SINDACO e NOMINA COMMISSARIO

A seguito delle dimissioni presentate dal Sindaco Antonio Bruschi, in data 11 maggio 2016, si informa che in data 2 giugno 2016 le stesse sono diventate irrevocabili.
In data 03.06.2016 con provvedimento prefettizio n.63670 è stato sciolto il Consiglio Comunale di Melzo e nominata Cristiana Cirelli Commissario per la provvisoria amministrazione del Comune di Melzo fino all’insediamento degli organi ordinari.

A seguito dei risultati elettorali comunali svoltisi il giorno 25 maggio e 8 giugno 2014 e della proclamazione degli eletti effettuata dall’Ufficio Centrale:
Antonio Bruschi è stato eletto alla carica di Sindaco del Comune di Melzo

Compito dell’ufficio centrale è quello di procedere alla proclamazione dell’elezione alla carica di sindaco del candidato che ha riportato il maggior numero di voti in sede di ballottaggio, alle operazioni di riparto dei seggi tra le liste o i gruppi di liste collegate sulla base dei voti riportati nel primo turno e alla conseguente proclamazione dell’elezione alla carica di consigliere comunale dei candidati compresi nelle liste.

“La Giunta è composta da un numero di assessori fino a cinque, tra cui un Vicesindaco, nominati dal Sindaco tra coloro che godono dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità previsti dalla legge, anche al di fuori dei componenti il Consiglio comunale. La carica di assessore è incompatibile con quella di consigliere. Nella composizione della giunta sono garantite le condizioni di pari opportunità tra uomo e donna, così come disposto dall’art.6, comma 3, del D.Lgs. n. 267/2000.” (art 36 dello Statuto del Comune di Melzo)

COMUNICATO Provvedimento 16932 del 06/05/2016
Provvedimento SospensioneDeleghe

Sindaco

Di Melzo da sempre, nato nel 1952, coniugato, una figlia. Pensionato dal 2011. Diploma di maturità magistrale.

Per molti anni dipendente di una grande azienda di telecomunicazioni nel settore tecnico, dove ha acquisito diverse esperienze lavorative, come le nuove tecnologie, la gestione delle risorse e la qualità del servizio alla clientela.
Nella sua esperienza personale c’è l’impegno sindacale e negli ultimi anni anche l’attività politica, una forte vocazione sociale legata ai temi dell’ambiente, dei diritti e della legalità.

 

Competenze

  • Attuazione del programma.
  • Tutela della salute dei cittadini.
  • Trasparenza, semplificazione della Pubblica Amministrazione e Risorse Umane.
  • Rapporti con le Istituzioni e Aziende Partecipate.
  • Innovazione dei servizi informativi e innovazione tecnologica.
  • Coordinamento delle politiche scolastiche ed educative.

RICEVIMENTO

Fissare appuntamento al numero telefonico 02951201  (Sportello di SpazioCittà) oppure mail:spaziocitta@comune.melzo.mi.it


Assessore e Vicesindaco Di Bari Pasquale detto Lino

Nato a Foggia nel 1959, si trasferisce a Melzo con la famiglia nel 1962. Dopo il diploma di Perito Elettrotecnico e una breve esperienza presso un’azienda locale, nel 1980 vince un concorso presso il Ministero di Poste e Telecomunicazioni come Operatore Tecnico Specializzato. A seguito di corsi di formazione ed esperienze professionali, assume la responsabilità del settore tecnico del Centro di Meccanizzazione Postale di Milano. Attualmente è Responsabile di Sicurezza Infrastrutture e Servizi di Supporto in Poste Italiane, si occupa di formazione e gestisce la prevenzione e la tutela della salute in ambito postale.

Nel 2004 partecipa alle elezioni amministrative nel Comune di Melzo come indipendente nei DS e nel 2008 partecipa alla nascita del Circolo del PD a Melzo. Si candida alle elezioni amministrative del 2009 e viene eletto Consigliere per il PD assumendo dal 2013 il ruolo di Capo Gruppo.
E’ sposato con Patrizia dal 1986 e ha due figli, Andrea e Silvia.

Competenze:

  • Polizia Locale e Sicurezza.
  • Viabilità e mobilità urbana.
  • Protezione Civile e coordinamento dei Volontari Ecologici.
  • Agricoltura, Commercio e Attività Produttive.
  • Attività sportive e Associazionismo sportivo.

Email: 

ORARIO DI RICEVIMENTO: mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Fissare appuntamento ai numeri telefonici 0295120254/314/238/239  (Settore Servizi Tecnici) oppure 0295120277 / 029550113 (Polizia Locale)


Assessore Martelli Rocco

Nato a Tricarico -MT – nel 1953, coniugato con due figli, vive a Melzo dal 1974.  Laureato in Architettura al Politecnico di Milano.

Ha lavorato in SEA Aeroporti di Milano  nell’Area Tecnica  dove ha acquisito diverse esperienze oltre che su Linate e Malpensa  anche su Aeroporti nazionali ed esteri (Argentina ,Cina).
Ha svolto attività di Direttore dell’Area Tecnica, Sviluppo e Gestione Aeroportuale  presso la  Società Sacbo  Aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Competenze:

  • Pianificazione, sostenibilità e rigenerazione urbana, Area Metropolitana, Sviluppo dei Progetti Smart City.
  • Lavori pubblici.
  • Edilizia privata.
  • Manutenzione e qualità del patrimonio comunale.
  • Verde urbano.
  • Smaltimento rifiuti e pulizia della città.

Email: 

ORARIO DI RICEVIMENTO:Lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Fissare appuntamento ai numeri telefonici 0295120254/314/238/239  (Settore Servizi Tecnici)


Assessore Benazzi Cesare

Nato a Melzo il 28 gennaio 1982, da sempre risiede in città. Ha conseguito la laurea specialistica in Amministrazioni e Politiche Pubbliche all’Università degli Studi di Milano. Dal 2007, dopo aver svolto un periodo di stage di alcuni mesi presso il Consolato d’Italia a Los Angeles nella sezione commerciale, ha maturato esperienze professionali presso pubbliche amministrazioni e organizzazioni no-profit a sostegno dello sviluppo del territorio, delle imprese e nella progettazione dei fondi comunitari.
Si è interessato di temi riguardanti l’integrazione economica europea partecipando nel 2011 ad un ciclo d’incontri presso l’ ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale sul tema delle politiche europee con riferimento agli aspetti macro economici, di regolazione e di europrogettazione (project cycling management).
Attualmente lavora presso l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, organizzazione che agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese. Si occupa di assistenza tecnico/giuridica per le attività di supporto nell’esecuzione delle procedure di istruttoria, concessione e liquidazione finalizzate all’erogazione di contributi pubblici alle aziende colpite dal sisma del 2012 in Emilia-Romagna.
Dal 2011 fa parte del Partito Democratico e sostenitore dell’associazione Democratici contro le mafie del Comune di Milano. Con le elezioni del 2014 intraprende la sua prima esperienza amministrativa

Competenze

  • Economia e Finanza.
  • Programmazione e Bilancio.
  • Patrimonio dell’Ente.
  • Legalità e Anticorruzione

Email:

ORARIO DI RICEVIMENTO: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Fissare appuntamento al numero telefonico 02951201  (Sportello di SpazioCittà)  oppure mail:spaziocitta@comune.melzo.mi.it


Assessora Maria Piccirillo

Nata a Eboli (Sa) , da sempre melzese.

Due figli, oggi ventenni.
Ama impegnarsi, partecipare, particolarmente nella sua città.
Studi: Diploma Economa Dietista, maestra di scuola dell’Infanzia, diploma di specializzazione in Ortofrenia presso l’università Cattolica, ha frequenta di Psicologia presso l’università di Padova, attualmente iscritta a Scienze Politiche a Milano.
Presidente dell’A.N.P.I dal 2011, incarico ricoperto per continuare ad essere testimone consapevole dei principi Costituzionali, della democrazia, della partecipazione e per “darmi da fare nei modi che mi sono e saranno dati”.
Ha lavorato diversi anni negli asili nidi di Melzo e Milano come educatrice.
Nel 1993 ha aperto “Viadeimattinumerozero”, un centro culturale per l’infanzia e la famiglia, al fine di creare un filo di collegamento tra le diverse generazioni (infanzia-genitori-nonni), in particolare cercare una cultura e una città a misura di bambine/i; progetto lasciato nel 1998 per motivi di salute.
Ha fatto parte della segreteria dello SPI-CGIL (sindacato pensionati/e).
Da sempre impegnata e attenta ai temi sociali.
La frase di riferimento è di J.F. Kennedy: “Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”

Competenze

  • Servizi socio-assistenziali.
  • · Promozione e sostegno delle persone e delle famiglie.
  • · Housing sociale.
  • · Dipendenze.
  • · Associazionismo e volontariato sociale.

Email: 

ORARIO DI RICEVIMENTO: mercoledì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18
Fissare appuntamento al numero telefonico del Servizio Staff Amm.vo / Settore Servizi alla Persona – tel. 02/95120222/220/226


Assessore Masòtina Cinzia

Milanese, formazione umanistica. La letteratura e il cinema sono gli ambiti professionali in cui da sempre svolge la propria attività di libero professionista e di operatrice culturale. A partire dal 1993 collabora con case editrici nazionali ed internazionali in qualità di autore e revisore di testi (Bompiani, Garzanti) e con riviste periodiche come critico cinematografico e collaboratore.  Per diversi anni ha lavorato come formatrice di risorse manageriali all’interno di PMI nazionali.
Sceneggiatrice, lavora inoltre come story analyst e story editor per case di produzione cinematografiche e singoli autori. Dal 2006 collabora con la Facoltà di comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità dell’Università IULM di Milano come docente a contratto presso il Corso di Laurea in comunicazione, media e pubblicità e il Corso di Laurea Magistrale in televisione, cinema e new media.
Dal 2007 ha avviato un progetto di promozione di autori e registi emergenti con un’agenzia di servizi editoriali e comunicazione culturale milanese.
Per la Regione Lombardia – progetto ABC Cinema – dal 2010 tiene corsi e laboratori di sceneggiatura per ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Competenze

  • Politiche culturali e turistiche.
  • Valorizzazione del Patrimonio artistico e culturale.
  • Pro-loco e tradizioni locali.
  • Associazionismo culturale.
  • Pari opportunità e politiche giovanili.

Email: 

ORARIO DI RICEVIMENTO: Lunedì dalle 14.30 alle 16.30 al secondo piano.
Fissare appuntamento al numero telefonico 02951201  (Sportello di SpazioCittà)  oppure mail:spaziocitta@comune.melzo.mi.it