Distretto Urbano del Commercio "Ti conviene in città"

Pubblicato il 8 giugno 2020 • Commercio

Il 10 dicembre 2019 è nato il Distretto del Commercio “Ti Conviene in Città”, con approvazione di Regione Lombardia (Decreto 18102).

Tra le funzioni del Distretto vi sono la costruzione di una strategia comune e condivisa tra Imprese, Comune e attori sociali per la rivitalizzazione e valorizzazione della Città di Melzo, la proposta di azioni di interesse per l’utenza delle aree commerciali della Città, di sostegno alla ripresa economica del settore del commercio, della ristorazione, dell’intrattenimento, del terziario e dell’artigianato di servizio, valorizzazione dei servizi offerti dagli operatori locali e associazioni, rafforzamento dell’identità di Melzo come città in cui conviene fare acquisti.

Per fare ciò al meglio è compito del Distretto ascoltare le esigenze delle diverse parti sociali quali imprese, associazioni, utenti e consumatori, analizzarne i punti di forza e di debolezza del territorio e dell’offerta (economica, culturale, …), proporre strategie di rivitalizzazione ed intercettare fondi pubblici per la realizzazione delle azioni che si vogliono portare avanti.

La cabina di regia è composta dal Comune di Melzo e Confcommercio Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza - Associazione Territoriale di Melzo, mentre i partner sono Arcadia Srl, il Consorzio Conviene in Città, le Consulte Culturale, Sociale e Sportiva del Comune di Melzo.

Visita la pagina dedicata al Distretto Urbano del Commercio "Ti conviene in città".