Bando Distretti del Commercio - Prime erogazioni finanziamenti ai partecipanti

Pubblicato il 30 marzo 2021 • Commercio

Vengono erogati in questi giorni i primi finanziamenti ai commercianti che hanno partecipato al Bando di Regione Lombardia sui Distretti del Commercio, al quale il nostro DUC, promosso dalla Amministrazione comunale e da Confcommercio, ha prontamente aderito.

I fondi riguardano il finanziamento agli investimenti effettuati da 13 attività commerciali con una erogazione totale di euro 37.064 (12 nell'area del DUC e 1 al di fuori), inoltre euro 8.000 a favore di 2 attività commerciali che hanno aperto nel 2020.

Queste erogazioni sono state possibili grazie alla disponibilità del nostro Comune ad anticipare la liquidità non ancora pervenuta dalla Regione. I fondi disponibili con il bando (100.000 euro da parte di Regione Lombardia e 30.000 del Comune di Melzo) non sono stati utilizzati integralmente e pertanto il Distretto riaprirà a breve un nuovo bando mettendo a disposizione i fondi residui.