Maratona virtuale #NONCHIUDEREGLIOCCHI - Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A.

Ultima modifica 15 giugno 2021

 

Si è conclusa la martona virtuale "#NONCHIUDEREGLIOCCHI" organizzata dalle Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A.!

            OBIETTIVO RAGGIUNTO!!

Siamo arrivati a €.14.467,00 tra le donazioni sulla piattaforma la Rete del Dono e le sponsorizzazioni di alcune aziende

Ma cosa ancora più importante è la partecipazione riscontrata!!

Tantissimi cittadini hanno inviato foto, video, pensieri e  diverse sono state le realtà del terzo settore che hanno promosso la maratona! Questo ha sicuramente contribuito ad una maggiore conoscenza sul territorio della Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. e delle sue azioni per contrastare la violenza di genere.

Ecco un video con alcuni contributi che ci sono arrivati per testimoniare il grande risultato!!! 

            GRAZIE!!!


Ecco il messaggio di alcuni testimonial:

  • dal mondo del rugby femminile - video
  • dal mondo del calcio - video

La Campagna della Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. procede!! Vi ringraziamo per tutto quello che avete fatto fino ad ora.

Condividi il video per aumentare la partecipazione a donare: è davvero importante raggiungere l’obiettivo tutti insieme!


Le panchine rosse per dire “NO alla violenza sulle donne”

Il 20 maggio 2021, in piazza Vittorio Emanuele sono state posizionate due panchine rosse che vogliono simbolicamente ricordare il contrasto a ogni forma di violenza di genere sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema. E’ un’iniziativa sostenuta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Rete V.I.O.L.A. (Valorizzare le Interazioni per Operare come Laboratorio Antiviolenza) e realizzata da Varese Risorse/A2A.


Ecco il video-messaggio dell'assessore ai Servizi alla persona e alla famiglia, Valentina Francapi, in occasione del lancio dell'evento.


La Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. ha aperto una campagna di crowfunding con un duplice obiettivo: oltre alla raccolta fondi per sostenere le azioni della Rete, vuole coinvolgere i cittadini dei 28 Comuni dell'Adda Martesana, trasformandoli in testimoni della lotta di genere.
Dal 2 al 30 maggio 2021

Partecipa anche tu!

Lascia un segno della tua partecipazione nel contrastare la violenza di genere, facendo una donazione economica, certo, ma anche realizzando una foto, un video, un testo, un'opera d'arte, correndo una maratona o una sua parte... Condividi il tuo contributo sui social network utilizzando l'hashtag #NONCHIUDEREGLIOCCHI e invialo al numero 3281216917 o alla mail info@industriascenica.com

Collegati alla pagina web sulla piattaforma reteldono.it «nonchiuderegliocchi-reteantiviolenza»  per saperne di più e per fare la tua donazione.