Il Registro Territoriale degli Assistenti Famigliari

Pubblicato il 13 febbraio 2023 • Comune , Servizi

In attuazione della L.R. 15/2015 l’Ambito Territoriale di Melzo ha istituito il Registro Territoriale degli Assistenti Familiari. Tale strumento raccoglie i nominativi delle lavoratrici e dei lavoratori in possesso dei requisiti previsti dalla normativa tra cui il possesso di titoli di studio nel campo dell’assistenza o con esperienza di almeno 12 mesi negli ultimi due anni, certificata da regolare contratto di lavoro.

L’istituzione del registro ha la finalità di qualificare il lavoro di assistenza, e permettere inoltre l'accesso al Bonus Regionale Assistenti Famigliari.

L'Ambito ha attivato lo "Sportello Badanti" quale linea di intervento specifica del Servizio SID - Servizi Integrativi alla Domiciliarità.

Lo sportello è a disposizione dei cittadini sia per avere informazioni dettagliate sia per la valutazione dei requisiti regionali per l'iscrizione al Registro.

Lo Sportello è attivo nei seguenti giorni ed orari: martedì dalle 14.00 alle 16.00 e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

I contatti sono:

- telefono 3755368653