Coronavirus: comunicato del Sindaco

Pubblicato il 29 febbraio 2020 • Comune , Comunicati Stampa , Emergenza

In merito alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus che saranno in vigore dal prossimo lunedì 2 marzo, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha poco fa annunciato che il relativo DPCM verrà pubblicato domani mattina, ‘in pieno raccordo con le valutazioni dei governatori’.

Dobbiamo dunque attendere domani per conoscere i dettagli che riguarderanno impianti sportivi, esercizi pubblici, mercati, etc.

Questo comporterà la difficoltà di ciascuno nel programmare le relative attività, ma è bene poterlo fare conoscendo i contenuti precisi dell’ordinanza.

L’unica anticipazione ufficiosa riguarda proprio le scuole ed è quella fornita dal Governatore della Lombardia, Attilio Fontana: ‘Per ora l'unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l'attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa’.

Sono in continuo contatto con i Sindaci della Martesana al fine di lavorare il più possibile in modo condiviso e rimanere aggiornati e informati.

Appena verrà pubblicata la nuova ordinanza avrò la premura di comunicarvi cosa comprende.