Inaugurazione del monumento in memoria vittime del Covid

Pubblicato il 21 marzo 2022 • Comune

Domenica 20 marzo 2022, è stato inaugurato il monumento in memoria delle vittime del Covid della nostra città, installato nel parco Cristina Belgioioso. Il Sindaco Fusè, alla presenza delle autorità cittadine, delle forze dell'ordine, della Protezione Civile e delle numerose associazioni sia di volontariato che combattentistiche che si sono distinte in questi due anni di lotta al coronavirus, ha ricordato i concittadini che non hanno vinto la loro battaglia contro il covid ed ha anche sottolineato come, nonostante due anni di pandemia che hanno cambiato il mondo, gli uomini di potere non abbiano ancora compreso il grande valore della pace e della solidarietà.
Presente alla manifestazione anche un gruppo di cittadini ucraini residenti a Melzo intorno ai quali i presenti si sono stretti in un abbraccio virtuale.