PNRR: il cambiamento prende forma con la condivisione!
ANCI ha promosso l'iniziativa "Parole Comune" con l'obiettivo di valorizzazione i progetti realizzati dai Comuni con i fondi del PNRR, incoraggiandone la condivisione per raggiungere cittadini, autorità e migliorare la visibilità sul territorio. "Parole Comuni’’ mira a raccontare le principali opere completate e in corso e attivare riflessioni sul futuro, oltre il PNRR.
Grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Melzo ha ottenuto risorse complessive pari a circa 13 milioni di euro, destinate a un totale di 13 progetti, articolati su 11 misure.
Tra gli interventi di maggiore rilievo figura la realizzazione del nuovo edificio scolastico “OPERE DI REALIZZAZIONE NUOVA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO VIALE GAVAZZI MELZO”, finanziata con 5.700.000 euro nell’ambito della misura M4C1I3.3 – Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica.
I fondi assegnati sono finalizzati a migliorare la qualità dell’istruzione, intervenendo su edifici scolastici e servizi educativi, promuovere la sostenibilità del patrimonio pubblico e rendere gli spazi urbani più accessibili, sicuri e vivibili per tutti.