CEM ambiente presenta un nuovo servizio di pulizia e manutenzione dell’arredo urbano

Pubblicato il 13 dicembre 2022 • Comunicati Stampa , Servizi

Oggi la prima dimostrazione a Melzo

Melzo, 13 dicembre 2022.  Cem Ambiente spa per la prima volta propone ai Comuni azioni dimostrative per presentare le potenzialità del servizio di pulizia dell’arredo e delle aree urbane attraverso l’utilizzo di una unità di lavaggio ad acqua fredda/calda e vapore che non prevede l’uso di additivi, dunque completamente ecologica.

La prima presentazione si è svolta ieri mattina a Melzo, alla presenza del Sindaco Antonio Fusè con l’assessore all’ambiente Giuseppe Alchieri a cura del  Presidente di Cem Ambiente spa Alberto Fulgione.

Sono state selezionate alcune aree del centro storico - Via Sant’Antonio, piazza della Vittoria, il piazzale davanti al Teatro Trivulzio – per dimostrare come Il lavaggio ad acqua fredda e calda consenta una pulizia approfondita su superfici imbrattate da sporco di piccioni e graffiti vari o per togliere il fastidioso muschio.

Le lance e le spazzole pulitrici sono adatte per piccoli spazi e per gli arredi urbani di ogni tipo: fontane, monumenti e panchine, ma anche piccole pavimentazioni. Ha un braccio di supporto orientabile e lance differenti per tipo di lavaggio; il suo cavo di lavaggio è lungo 20 metri e consente pulizie ad ampio raggio.

Inoltre la mini spazzatrice di CEM è una macchina intelligente che tramite un portale dedicato, può essere monitorata in live durante l’utilizzo. È possibile sapere in tempo reale, la quantità di acqua consumata, la temperatura raggiunta durante il lavaggio, sia in uscita che nel serbatoio, e la pressione di utilizzo. Tutte informazioni che servono a migliorare e ottimizzare i consumi nell’ottica del risparmio energetico e della salvaguardia delle risorse naturali.

Ringrazio il Presidente Alberto Fulgione e tutto il suo staff per la dimostrazione che ci è stata fatta per poter vedere in diretta i risultati che derivano dall’utilizzo della nuova macchina di pulizia più profonda. Cem dimostra di essere un partner fondamentale dei Comuni per  mantenere il decoro delle città con servizi sempre più efficienti e capaci di rispondere ai diversi bisogni.  E’ importante però ribadire che il primo strumento contro il degrado rimane l’educazione ed il senso civico dei cittadini.” – dichiara il Sindaco Antonio Fusè.

Crediamo che questo servizio sia molto importante per i nostri Comuni – ha detto il  Presidente di CEM Alberto Fulgioneperché va a risolvere una criticità con la quale, purtroppo, i Sindaci devono fare i conti. Poter pulire a fondo piccoli spazi spesso molto vissuti dai cittadini come le panchine dei parchi e gli arredi in generale, è fondamentale per la cura delle città. CEM ancora una volta è al fianco dei Comuni e dei Sindaci nei loro bisogni, fornendo risposte innovative e sostenibili. Siamo molto soddisfatti che città come Melzo vogliano sperimentare l’efficacia di questi servizi straordinari”.

Il nuovo servizio di idropulitura di CEM potrà essere attivato per operazioni di pulizia straordinaria su richiesta delle singole Amministrazioni.

Comunicato Stampa. Nuovo servizio di pulizia