Giornata contro la violenza sulle donne Film MADRES PARALELAS

Pubblicato il 18 novembre 2022 • Comune , Sociale , Teatro

In occasione del 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Comune di Melzo invita tutta la cittadinanza alla proiezione del film MADRES PARALELAS di Pedro Almodovar.

Mercoledì 23 novembre 2022 – Cinema Arcadia, dalle ore 20
Nell’ambito della rassegna cinematografica “Emozioni da guardare” – promossa dal Comune di Melzo con le Consulte delle Associazioni e la Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. in collaborazione con il Cinema Arcadia - è prevista la proiezione del film MADRES PARALELAS di Pedro Almodovar, con introduzione a cura di Valentina Francapi, Consigliera del Comune di Melzo, ente capofila della Rete V.I.O.L.A. La proiezione sarà preceduta dalla performance scenica “Riempi il Vuoto” a cura di N.E.T. (Never Ending Theatre), una giovane associazione culturale nata da un'educatrice teatrale e alcuni ex
allievi ora collaboratori.

"Riempi il vuoto":
La violenza, la prepotenza e l'odio fioriscono attorno a noi con frequenza e forme inaudite. Ne siamo circondati e spesso, per superficialità, negligenza e indifferenza rischiamo di diventarne complici.
Riempi il vuoto vuole mettere in evidenza come nella vita comunitaria, nelle relazioni e nei rapporti che regolano la società è la corresponsabilità a determinarne il livello di civiltà.


(ingresso 5 euro)

Per tutte le iniziative relative alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne organizzate dal Comune di Melzo clicca il seguente link http://bitly.ws/wNmW