Presentazione “Il Mereghetti Dizionario dei film” e proiezione film

Pubblicato il 24 gennaio 2023 • Cinema

  • Sabato 4 marzo dalle ore 16.40 in Arcadia Melzo, Paolo Mereghetti, giornalista e critico cinematografico, presenta l’ultima edizione del celebre dizionario “Il Mereghetti – Dizionario dei film” e introduce il film “Empire of Light” di Sam Mendes.

Non esiste in Italia (e non solo) un repertorio tanto ampio e documentato sulla settima arte come il dizionario di Paolo Mereghetti. A 30 anni dalla sua prima uscita, rimane un faro capace di illuminare la storia del cinema, i suoi protagonisti grandi e meno grandi, i suoi film noti e meno noti.

Ore 16.40: firmacopie presso Arcadia Bookstore

Ore 17.10 introduzione alla proiezione di “Empire of Light di Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road, Skyfall) da parte dello stesso Mereghetti intervistato da Gabriele Lingiardi di Badtaste.it. Spettacolo in versione originale sottotitolata, sala Energia.

Sarà un’eccezionale opportunità per poter ascoltare il racconto di uno dei massimi esperti di cinema e assistere ad uno dei film più attesi del 2023. (Trailer ufficiale Empire of Light > https://www.youtube.com/watch?v=3JA3bD5xs-Q)

Link di acquisto biglietti: https://bit.ly/3XqEB4G

Scheda informativa

Allegato formato pdf