Le vie del Cinema 2022. Arcadia Melzo

Pubblicato il 10 ottobre 2022 • Cinema

Proiezione speciale del film “La timidezza delle chiome”, domenica 16 ottobre alle ore 17.00. L’evento ricade nell’ambito della la storica manifestazione “le vie del cinema”, promossa da AGIS lombarda con il sostegno del Ministero della Cultura e con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, che presenta, in anteprima assoluta nelle sale cinematografiche milanesi, una ricca selezione di film provenienti dalla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, il Festival di Cannes e il Locarno Film Festival.

Arcadia Melzo è stata scelta, insieme ad altre tre sale della Lombardia, per proiettare uno dei film della selezione al di fuori della città di Milano. Per l’occasione è stato invitato la regista del film, Valentina Bertani, e parte del cast per incontrare il pubblico e rispondere alle domande durante il Q&A finale.

La timidezza delle Chiome, un film di Valentina Bertani, racconta una storia vera. E’ stato presentato nella Sezione Notti Veneziane delle Giornate degli Autori, nell’ambito della 79a Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Quando la scuola finisce e comincia l’età adulta, Benjamin e Joshua Israel, due gemelli omozigoti di origine ebraica, iniziano a sentirsi oppressi. Mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare il futuro. Avere vent’anni e un naturale carisma unito a una buona dose di spavalderia non basta, se hai una disabilità intellettiva e il mondo in cui vivi non sembra essere fatto per accoglierti.

👉 Per acquisto biglietti