Inaugurazione monumento in ricordo delle vittime del Covid

Pubblicato il 8 marzo 2022 • Comune

18 Marzo - Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid

Carissimi concittadini,

è ancora impressa nella nostra mente la data del 18 marzo 2020 quando, nella vicina città di Bergamo, le vittime del virus, allora sconosciuto, venivano trasportate con i camion dell’esercito verso l’ultima dimora.

Tutta l’Italia, tutta l’Europa e tutto il mondo sono stati colpiti dagli effetti del Covid-19.  Anche nella nostra Melzo, il coronavirus ha procurato diverse vittime e, solo oggi, finalmente, a quasi due anni da quella data di marzo, la situazione è in costante miglioramento: i numeri della pandemia stanno progressivamente rientrando, grazie soprattutto alla campagna di vaccinazione che ha raggiunto il risultato sperato.

Ma non possiamo, comunque, dimenticare i troppi amici e parenti che non ce l’hanno fatta.

Ho quindi deciso di far realizzare un cippo commemorativo, a perpetuo ricordo delle tante vittime del Covid-19 di Melzo e desidero inaugurarlo alla presenza di Voi tutti, e, ancora più in particolare, delle famiglie di chi ha perso un proprio caro a causa della pandemia.

Vi aspetto quindi DOMENICA 20 marzo 2022, alle ore 11.30 in viale Europa presso il Parco Cristina Belgioioso all’inaugurazione di questo importante monumento cittadino.

Alla manifestazione celebrativa parteciperà la Filarmonica Città di Melzo.

Fiducioso nella Vostra partecipazione, Vi saluto cordialmente.

Antonio Fusè

Volantino monumento vittime covid