Rassegna Cinematografica "Emozioni da guardare"

Pubblicato il 9 novembre 2023 • Cinema , Sociale , Solidarietà

Emozioni da guardare: è iniziata l’edizione 2023 della Rassegna cinematografica promossa dal Comune di Melzo con la Consulta sociale, la Rete V.I.O.L.A ed il Cinema Arcadia

In calendario, presso il Cinema Arcadia,  otto proiezioni  ogni mercoledì, a partire dal 4 ottobre fino al 29 novembre, per riflettere sui temi dell’inclusione, dell’accoglienza e della capacità di leggere la realtà con uno sguardo diverso.

Sono previste due proiezioni con ingresso a 6 euro: una alle ore 17.20 ed una ufficiale alle ore 20.45 che include una presentazione a cura di Federica Pellizzoni, critica cinematografica,  e la presenza di ospiti selezionati in relazione al tema trattato.  Il 4 ottobre e l’8 novembre  è previsto dalle ore 19.30 un APERICINEMA a cura di Enaip in compagnia degli ospiti che introdurranno la serata ( costo 5 euro).

Prossima proiezione:  Mercoledì 15 novembre

UN FIGLIO
Genere Drammatico, - Tunisia, Francia, Libano, Qatar, 2019, durata 96 minuti. Valmyn. Regia di Mehdi Barsaoui con Sami Bouajila, Najla ben Abdallah, Youssef Khemiri

Estate 2011, Tatouine in Tunisia. Fares, Meriem e il figlio di undici anni Aziz fanno una gita con amici nel sud del Paese. Lungo la strada del ritorno il nucleo familiare si trova coinvolto in una sparatoria tra gruppi islamisti e l'esercito regolare. Aziz viene ferito gravemente al fegato e ricoverato d'urgenza. La diagnosi è infausta a meno che non si proceda in tempi sufficientemente rapidi al trapianto. A questo punto emerge un dato che rivela un segreto fino ad allora celato e la situazione si complica da una molteplicità di punti di vista.

Presentazione a cura di Tiziana D’Agostino, Suora Comboniana e operatrice di Fondazione Somaschi

Tutto il programma della rassegna nella pagina dedicata "Emozioni da guardare"  

Ingresso: 6 euro, tariffa unica. Info e biglietti: www.arcadiacinema.com

Proiezione del 15 novembre

Allegato 497.42 KB formato jpg