Taglio piante in prossimità di linee elettriche alta tensione

Pubblicato il 21 ottobre 2021 • Ambiente

Terna Rete Italia informa che nel periodo 02/11/2021 – 31/03/2022 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della scrivente società oltre a consentire ai proprietari dei fondi l’eventuale raccolta della legna tagliata.

Il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n° 449 del 21.03.1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico e che tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.

Per motivi di sicurezza si informa la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità Terna Rete Italia si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.

Eventuali informazioni, chiarimenti e/o sopralluoghi potranno essere richiesti a:  TERNA RETE ITALIA S.p.A. – DTNO – AOTMI – Unità Impianti Brugherio – Galileo Galilei, 34