Chiuso oltre le aspettative il terzo Bando del Distretto Urbano del Commercio “Ti Conviene in Città”

Pubblicato il 24 giugno 2021 • Commercio

Si è chiuso il terzo bando del Distretto del Commercio di Melzo “Ti Conviene in Città” che ha registrato un’adesione oltre le aspettative.

Sono 15 i commercianti che hanno presentato la richiesta di partecipazione all’ultima edizione del Bando che unitamente al numero dei partecipanti delle precedenti edizioni attesta a circa 58 il numero delle micro, piccole e medie imprese che beneficeranno dei contributi a fondo perduto per la ricostruzione economica territoriale urbana.

Il Distretto ha ottenuto da Regione Lombardia 100.000 euro di contributo ma l’Amministrazione Comunale come ente capofila, al fine di sostenere il maggior numero di imprese, ha dapprima integrato tale disponibilità con ulteriori 30.000 euro ed a seguito della rilevante partecipazione registrata con l’edizione del terzo bando, al fine di soddisfare secondo le regole del bando stesso tutte le richieste pervenute, ha integrato con ulteriori 17.000 euro le risorse a favore dei commercianti.

Le disponibilità finanziarie si attestano così a 147.000 euro.

Entro la fine dell’estate, dopo le previste rendicontazioni, i contributi saranno erogati e potrà consolidarsi così il successo di un’azione efficace e tangibile di opportunità e di intervento a sostegno del territorio.