Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti 2023

Pubblicato il 11 aprile 2023 • Comune , Sociale , Solidarietà

26esima Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti  - 16 aprile 2023

“Dichiara il tuo Sì in Comune”.

In occasione della "Giornata Nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule 2023", l'Amministrazione comunale ha accolto l'invito di Anci, del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Trapianti per promuovere e sostenere questa importante iniziativa con AIDO Gruppo Comunale e AIDO Provinciale Milano.
Nel Comune di Melzo come nella quasi totalità dei Comuni italiani i cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi, tessuti e cellule al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità.

I sindaci diventano il volto della campagna, veri e propri influencer di impegno civile e senso di comunità.

La possibilità di scelta è quella che rende la città uno spazio di opportunità per i suoi cittadini. Le scelte che riflettono il senso civico a volte sono scelte naturali e comportano azioni semplici, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità. #Melzo è #cittàdelSì #sceglididonare #unSìinComune

Scopri tutti gli altri modi per dire SI' su: https://sceglididonare.it/diventa-donatore/

Infografica

Allegato 146.81 KB formato jpg