Bando Investimenti per la ripresa Regione Lombardia – Finanziamenti ad Artigiani

Pubblicato il 6 ottobre 2021 • Artigianato , Commercio , Comune , Lavoro

Il bando promosso da Regione Lombardia ha l’obiettivo di sostenere la ripresa delle PMI artigianali che vogliono investire in uno di questi ambiti: transizione digitale, transizione green e sicurezza sul lavoro.

Due le linee della misura: LINEA A Artigiani 2021- LINEA B Aree interne di Regione Lombardia.

La dotazione finanziaria messa a disposizione è di € 10 MLN. - risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR, così ripartite:

- € 6,2 MLN. per la Linea A Artigiani 2021;

- € 3,8 MLN. per la Linea B Aree interne

La concessione del contributo è a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili.  Il contributo massimo è di 40.000= per interventi ammissibili con investimenti di importo minimo di € 15.000 da realizzare unicamente in Lombardia e da rendicontare entro il 28 ottobre 2022.

Al bando possono aderire tutte le PMI artigiane

La presentazione delle domande deve avvenire a pena di inammissibilità sulla piattaforma Bandi on line di Regione Lombardia dalle ore 12:00 del 7 ottobre 2021.

Lo sportello rimarrà aperto sino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque entro e non oltre le ore 12:00 del 21 ottobre 2021.

L’accesso alla piattaforma Bandi online per la presentazione della domanda potrà essere effettuato esclusivamente tramite: SPID – SNS – CIE con PIN dispositivo

Per maggiori informazioni è possibile consultare e scaricare il Bando Investimenti per la ripresa sul sito di Regione Lombardia: