PRENOTAZIONE SPORTELLI E CIE

ELIMINA LA CODA: Prenota Sportello Spaziocitta
Ti invitiamo ad utilizzare il sistema di prenotazione online di accesso agli Uffici, attivato per ora solo per alcuni Servizi erogati dallo Sportello “SpazioCittà”.In pratica potrai predeterminare l’ora ed il giorno in cui essere chiamato allo Sportello per il Servizio di Tuo interesse ((servizi disponibili in via di progressiva estensione). Ti basterà arrivare qualche minuto prima del momento scelto per essere chiamato.

Il procedimento è molto semplice. CLICCA QUI, inserisci il Tuo indirizzo di posta elettronica, scegli il Servizio di Tuo interesse, il giorno e l’ora in cui essere chiamato, stampa o salva sul tuo smartphone il ticket che ti verrà immediatamente inviato via mail, conservandolo per il Tuo accesso allo Sportello.

 Per richiedere la prima emissione o rinnovare la Carta d’Identità è obbligatorio fissare un appuntamento sulla’agenda del Ministero dell’Interno, scegliendo il giorno e l’ora in cui il cittadino dovrà presentarsi allo Sportello Polifunzionale “SpazioCittà” del Comune.
La prenotazione può essere fatta autonomamente da casa, accedendo alla apposita agenda sul portale ministeriale dedicato  https://agendacie.interno.gov.it/logInCittadino.do , previa registrazione (l’agenda è attiva dal 4 febbraio 2018).
Occorre stampare o salvare su un dispositivo digitale la ricevuta della prenotazione, che andrà presentata allo Sportello Spaziocittà il giorno dell’appuntamento. Nel caso in cui un cittadino non disponesse di accesso ad Internet dovrà comunque prenotare l’appuntamento
presentandosi allo Sportello Polifunzionale (anche utilizzando il servizio di pronotazione per Spaziocitta) oppure telefonando ai numeri 0295120293 – 0295120216