Carabinieri: punto di ascolto in Comune

Martedì 5 febbraio 2019, presso Lo Sportello Polifunzionale “SpazioCittà” è partito il Progetto “Polizia di prossimità”, in collaborazione con la Stazione Carabinieri di Melzo. Il Progetto, ideato dall’Arma Carabinieri ed accolto con convinzione dall’Amministrazione, formalizza l’istituzione di un Punto di Ascolto dell’Arma presso il Palazzo Comunale ogni martedì dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e permetterà ai Cittadini di poter sottoporre, senza la formalità dell’accesso alla Caserma e con tutta la dovuta riservatezza, segnalazioni, difficoltà, osservazioni, dubbi o o problemi di qualsiasi genere ovvero chiedere consigli o informazioni relativi alle strategie da porre in atto per prevenire i reati di maggior allarme sociale (furti, truffe, etc.).

Resta comunque ferma la necessità di doversi recare in Caserma per la formalizzazione di atti specifici (denuncia, querela, istanza, etc.) che si rendessero eventualmente necessari in seguito.

Non serve prenotarsi, basta presentarsi allo Sportello.

Si ringraziano il Comandante Ranauro e i Carabinieri della Stazione di Melzo per la disponibilità manifestata.

In allegato la delibera di Giunta relativa al Progetto (nr. 6 del 24/01/2019).

Resta aggiornato con l’APP del Comune di Melzo.

Attachments