Aggiornamenti sul ‘Programma disinfestazione insetti’

Facendo seguito ad alcune segnalazioni l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso precisare quanto segue:

Ad oggi il programma di disinfestazione del suolo pubblico del Comune di Melzo, preventivamente concordato con ATS Città Metropolitana di Milano, è stato rispettato dalla ditta appaltatrice del Servizio  eseguendo gli interventi antilarvali, mediante l’introduzione di pastiglie nei tombini fognari, nelle seguenti date: 07.05.2018, il 21.05.2018 e il 04.06.2018.
L’intervento adulticida mediante l’aspersione di disinfestazione, eseguibile solo al termine della finestra temporale prevista dalla normativa vigente a tutela delle api, verrà eseguito il giorno 11 giugno tempo meteorologico permettendo.
Infatti in caso di evento piovoso la disinfestazione dovrà essere rimandata ed effettuata con assenza di pioggia, in quanto la presenza di acqua inficia l’efficacia dell’intervento stesso“. Il Sindaco