Contenimento zanzare sul territorio comunale

In data 28/03/2018 è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n. 9  che prevede interventi sul territorio comunale, nelle aree pubbliche dal 1 aprile e il 31 ottobre 2018,  per il contenimento non solo della diffusione della zanzara ma anche di mosche, insetti striscianti e ditteri pungitori allo scopo di prevenire e limitare i possibili focolai di sopravvivenza e di riproduzione di questi insetti infestanti.

Il Comune di Melzo, in collaborazione con gli enti preposti, ha programmato uno specifico calendario annuale. Le aree verranno disinfestate per ben tre volte al mese da aprile a ottobre con un ulteriore incremento da giugno ad agosto.

Nell’ Ordinanza n. 9 del 28/03/2018 il Sindaco chiede a tutta la cittadinanza, ai proprietari di edifici, terreni e imprese di collaborare nel contenimento della diffusione degli insetti infestanti con l’esecuzione di trattamenti periodici di disinfestazione.

ALLEGATI:

– COMUNICATO STAMPA disinfestazione zanzare
– Ordinanza n. 9 del 28/03/2018.
Tabella interventi programmati sul territorio comunale