Fiera della Palme 2018. Vivila con noi!

Comunicato dell’Amministrazione comunale:

La 399^ edizione della Fiera delle Palme si è conclusa con un grande successo di pubblico e visitatori. Ampia soddisfazione per aver riproposto la tradizione del nostro territorio e la sua vocazione contadina,  per aver valorizzato maggiormente le associazioni di volontariato impegnate nello sport, nel sociale e nella cultura e per aver riunito tantissime iniziative anche ricreative nelle piazze del nostro centro storico,  ringrazio anche i tanti operatori commerciali, artigianali e di tutte le categorie settoriali per lo sforzo encomiabile.
Un ringraziamento particolare alle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia locale, ANC (Associazione Nazionale Carabinieri), Protezione Civile, Guardie ambientali, Croce Bianca, tecnici e operatori comunali, Istituti di vigilanza che insieme hanno garantito la sicurezza di tutti i frequentatori della nostra fiera.

Coprotagonista importante la Pro Loco Melzo che ha collaborato con l’Amministrazione in maniera sostanziale.

Una prova generale di quello che sarà la 400^ edizione della Fiera delle Palme melzese e per la quale sarà assicurato un forte impegno da parte di questa Amministrazione perché venga celebrata in maniera esemplare e nello stile e nel rispetto delle nostre tradizioni ancora oggi molto sentite.

Arrivederci all’anno prossimo… e con i 400 anni di Fiera delle Palme, orgoglio della Città di Melzo!!!

Antonio Fusè

23 – 26 marzo 2018
La più grande e attesa kermesse della Martesana ha proposto una serie di eventi con spettacoli, animazione, gusti e sapori, sport, arte e cultura che coinvolgeranno i visitatori durante quattro giorni ricchi di emozioni.
 Visita il sito Fiera delle Palme

La Fiera delle Palme 2018 è un evento di straordinaria importanza: un collegamento tra le tradizioni più antiche, con la reintroduzione dell’antica mostra del bestiame, e le espressioni artistiche più all’ avanguardia.