Ciclabile Melzo-Gorgonzola … si riparte!

Martedì 13 febbraio 2018 si è tenuta, presso la sala consiliare del Comune di Gorgonzola, su iniziativa del Sindaco di Gorgonzola, Angelo Stucchi, una conferenza stampa congiunta alla presenza del Sindaco di Melzo, Antonio Fusè,  per presentare ufficialmente il progetto relativo alla realizzazione definitiva della nuova ciclabile Melzo-Gorgonzola che collegherà i due paesi .

Tale opera si realizzerà grazie all’accordo siglato nel 2011 fra TEM, CAL, Provincia di Milano e Comune di Melzo e relativo finanziamento con i fondi compensativi. L’accordo è stato firmato  durante il periodo della Giunta  presieduta dal Sindaco Perego (Liste civiche).

La parte di opera sul territorio di Melzo è già stata completata, si andranno ad iniziare i lavori sul territorio del Comune di  Gorgonzola.

Il sindaco di Melzo, Antonio Fusè,  ha commentato: “Già nel 2011 l’allora sindaco Perego aveva capito l’importanza di questa opera, insistendo perché Teem procedesse con la sua realizzazione il prima possibile. Con oggi possiamo guardare a un futuro a breve termine in cui i nostri concittadini potranno raggiungere Gorgonzola in bici in tutta sicurezza, e viceversa”.

CS Comune di Melzo Ciclabile Melzo Gorgonzola
PRESENTAZIONE-rev2