Elezioni Politiche e Regionali 2018: Elettori temporaneamente residenti all’Estero

Nella giornata di domenica 4 marzo 2018, dalle ore 07.00 alle ore 23.00 si voterà per il rinnovo dei componenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Nella stessa giornata si voterà anche per il rinnovo del Consiglio Regionale della Regione Lombardia.

Il Ministero dell’Interno ha reso disponibile il modello di opzione (in allegato) che gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio e cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della Consultazione Elettorale del 4 marzo 2018, potranno utilizzare  per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero, per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano.
L’opzione dovrà pervenire al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali (Melzo per gli elettori residenti a Melzo) entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 31 gennaio 2018.

Per informazioni: Ufficio Elettorale Comunale (tel.: 0295120215-295)

Attachments