Bonus Famiglia 2017

Il Bonus Famiglia è un sostegno per le famiglie in condizioni di vulnerabilità che sono in attesa di un figlio o che adottano un figlio.

Requisiti di accesso:

• Essere in stato di gravidanza (o avere compagna in stato di gravidanza) o avere adottato un figlio
  • Entrambi i genitori sono residenti in Lombardia da almeno 5 anni continuativi;
  • Indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a € 20.000 (in caso non si disponga dell’ISEE è possibile presentare la domanda con la DSU dichiarazione sostitutiva unica);
  • Disporre della scheda di vulnerabilità rilasciata al richiedente da parte dei Servizi Sociali del Ambito/Comune o da parte di un CAV ( Centro di Aiuto alla Vita) o da parte di Consultorio.

Le domande devono essere presentate ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017 on line sull’applicativo accessibile sulle pagine web di Regione Lombardia all’indirizzo: www.siage.regione.lombardia.it da parte della madre o del padre del nascituro/figlio adottato. Nel caso in cui la richiedente sia minorenne, la domanda deve essere sottoscritta da coloro che esercitano la responsabilità genitoriale.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti sportelli:

Ufficio Servizio Sociale – Comune di Melzo

Consultorio Decanale – Via Orsenigo 7, Melzo – Tel. 0295732039

Centro di Aiuto alla Vita – Via Martiri della Libertà 5, Melzo – Tel. 0295711377 – Cell. 3342188148

Centro di Aiuto alla Vita – Via Vittorio Veneto 73, Cassano d’Adda

Locandina BONUS FAMIGLIA