FAVOLEleTTE: Abbiamo i libri in biblioteca!

FAVOLEleTTE: Abbiamo i libri!

Dal 7 ottobre  al 2 dicembre esposizione al 1° piano sala ragazzi, Biblioteca Vittorio Sereni Melzo
Libri per bambini letti da FAVOLEleTTE – canale Youtube di letture ad alta voce.

Per i bambini è una pratica diffusa l’ascolto di favole su registrazioni audio come le storiche fiabe sonore Fabbri e da qualche anno tramite i canali di Youtube. Tra le favole da ascoltare su Youtube il canale FAVOLEleTTE propone letture per i bambini con la visione di illustrazioni tratte dai libri.

Il vantaggio di FAVOLEleTTE è costituito dal fatto che permette l’ascolto di un libro, un testo scritto, in situazioni in cui sarebbe impossibile per il genitore leggere ad alta voce: mentre si guida, si cucina etc.

La biblioteca vi propone anche i libri, per leggere insieme, genitori e figli, guardando le figure e fermandovi nei punti che più vi piacciono.

Perchè lettori e lettrici si diventa prima di saper leggere…

In biblioteca si tengono periodicamente letture ad alta voce a cura del Gruppo Voltapagina e letture per i piccolissimi 0-3 anni. Per avere informazioni basta iscriversi alla newsletter del Comune di Melzo, www.comune.melzo.mi.it .

Lettura ad alta voce