‘Mi prendo cura della mia città’ Si cercano volontari!

Il progetto “Mi prendo cura della mia città” nasce dall’esigenza di raccogliere e mettere in rete le energie del volontariato in varie aree di attività. Il Comune di Melzo ha quindi istituito l’ “Albo Comunale dei Volontari Civici” per lo svolgimento di attività di pubblico interesse da parte di singoli cittadini maggiorenni, residenti o domiciliati a Melzo, che vogliano collaborare a titolo gratuito con l’Ente nelle seguenti aree di intervento:
– assistenza ed aiuto alla persona, con particolare riferimento agli anziani e alle persone con disabilità;
– trasporto materiali e realizzazione di commissioni varie a sostegno di persone disagiate;
– supporto all’organizzazione di attività culturali, sociali, scolastiche, sportive e ricreative;
– interventi di piccola manutenzione riguardanti gli immobili pubblici;
– sorveglianza e piccola manutenzione arredo urbano ed aree verdi comunali;
– supporto e collaborazione in occasione di eventi cittadini ( manifestazioni a carattere  culturale, folcloristico, sportivo, religioso , ecc… );
– attività di supporto a uffici e servizi comunali in genere .
Gli interessati dovranno presentare al Comune di Melzo la domanda di iscrizione, allo Sportello Polifunzionale del Comune di Melzo, negli orari di apertura al pubblico.
Per saperne di più rivolgiti allo Sportello Polifunzionale “Spazio Città” del Comune sito a Melzo in piazza Vittorio Emanuele II n. 1 (telefono 02/951201 – indirizzo mail: spaziocitta@comune.melzo.mi.it.) o contatta il Servizio Risorse Umane (tel. 02/95120319)

Per maggiori info leggi i documenti sotto allegati:

Disciplina Volontari Civici Comune di Melzo
Domanda Volontari Civici Comune di Melzo