Elezioni Comunali 2017 – Indicazioni generali

Foto di urna elettorale con scritto Elezioni Comunali

In allegato la prima comunicazione del Commissario Straordinario dottoressa Cristiana Cirelli relativa al servizio di autenticazione delle firme dei sottoscrittori delle liste dei candidati che prenderanno parte alle prossime Elezioni per il Sindaco ed il Consiglio Comunale.

Si voterà domenica 11 giugno, dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

L’eventuale turno di ballottaggio è previsto per domenica 25 giugno.

Per votare occorre presentare un documento di identità in corso di validità e la Tessera Elettorale.

Gli elettori sono invitati a verificare con anticipo l’eventuale necessità di un duplicato della Tessera Elettorale, causa smarrimento o esaurimento degli spazi disponibili.

Alcune altre indicazioni preliminari sulle liste di candidati

Ogni lista deve comprendere un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere (16) e non inferiore ai due terzi (11).

Le liste devono essere formate in modo tale che ciascun genere (maschile/femminile) non venga rappresentato in misura inferiore ad un terzo, né superiore ai due terzi dei candidati.

Ogni lista dovrà essere sottoscritta da non meno di 100 e da non più di 200 elettori del Comune.

Altre notizie potranno essere reperite sulla apposita pubblicazione ministeriale (link) oppure su questa pagina.

Seguiranno aggiornamenti.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare all’Ufficio Elettorale Comunale (0295120295) oppure inviare una mail.

Comunicato_Autenticazione_Firme