ECUOSACCO: per una raccolta del secco più ECO e più EQUA

LOGO ECUO

Il primo marzo parte la raccolta con ECUOSACCO

ECUOSACCO è un progetto sperimentale che nasce con l’obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati e introdurre una tariffa più equa, così da aiutare il cittadino ad essere ancora più consapevole. La sperimentazione riguarda la raccolta del secco. Oltre la prima fornitura di ECUOsacchi, già adeguata al bisogno familiare per il quale é calcolata la tariffa TARI, l’utente paga in base a quanti altri ne utilizza.

Il progetto coinvolge, per l’anno 2016, 19 Comuni Soci di CEM Ambiente per un totale di circa 185.000 cittadini.

Clicca qui per leggere il VOLANTINO ECUOSACCO

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con CEM Ambiente Spa invita tutta la cittadinanza e le attività presenti sul territorio di Melzo (MI) a partecipare alla presentazione del progetto “ECUOSACCO“ per una raccolta del secco più ECO e più EQUA (nuove modalità raccolta differenziata del secco dal 01 marzo 2016).

La distribuzione degli Ecuosacco 2016 presso la Sala Consiliare del Comune di Melzo proseguirà fino a sabato 5 marzo 2016 con le seguenti modalità: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 11.30 e il mercoledì anche dalle 14.30 alle 17.00 con esclusione di giovedì 3 marzo.

Attenzione per ritirare i sacchi obbligo tessera sanitaria CRS/CNS in originale.

Testo completo invito alla cittadinanza.

Hai dei dubbi su come conferire e dividere i rifiuti? CLICCA QUI